Marte: il mistero continua
di Mirko Elviro

 E' proprio vero...lassù c'è qualcosa di strano! Sono ancora in corso le discussioni sull'autenticità della faccia e delle piramidi di Marte (foto 35A72 & 70A13 del Viking) quando, esaminando alcune fotografie di pubblico dominio scattate da una sonda Viking nel 1976, abbiamo trovato "qualcosa" all'interno di un cratere del pianeta rosso. L'immagine (di cui attualmente ignoriamo il numero di archivio) era, come molte altre, in negativo, e quindi a prima vista non si scorgeva quasi niente; ma ad un esame più attento, e dopo una rielaborazione dell'immagine al computer, appare una strana "struttura" di forma triangolare (difficilmente di origine naturale) in un cratere, accompagnata da una forma triangolare più piccola alla sua sinistra, come evidenziato dall'immagine sottostante.

Zoom
Zoom sul cratere e sulla struttura interna

Ingrandimento del cratere
Un altro zoom sul cratere


Fotografia dell'oggetto elaborata al computer

Non è possibile stabilire di che cosa si tratti, è comunque strano che fino ad ora nessuno abbia notato quest'oggetto. Se avete possibili spiegazioni o opinioni in merito alla natura di questa "cosa", oppure se conoscete il numero della fotografia o il nome della zona ripresa, mandateci una e-mail (mmmgroup@alice.it).

marsicdu.jpg
Clicca qui per vedere l'immagine completa (149 Kb)


Questo è un altro ingrandimento interessante ottenuto da un'altra fotografia del suolo marziano:

bridge.jpg

E' notevole la somiglianza di questa struttura con un ponte, ma non è possibile affermarlo con certezza. E' comunque strano che essa si trovi nel punto più stretto del canyon...

E che dire di queste strane "linee" che passano attraverso le rocce seguendo un percorso rettilineo?

Acqua su Marte? Guardate questi dirupi di ghiaccio! (foto scattata dal Viking):
 





Vi presentiamo infine alcune immagini di strutture piuttosto inusuali fotografate su Marte, dalle quali lasciamo a voi trarre delle conclusioni:



mf1.gif
 Panoramica della regione di Cydonia, su Marte
(clicca qui per vedere l'immagine completa, 171Kb)



MARSGL14.jpg
Una strana conformazione del suolo su Marte (foto 4212-15 della
NASA) chiamata INKA-CITY, che si trova vicino al polo sud
(clicca qui per vedere l'immagine completa, 47Kb)



roads.jpg
Strade su Marte? E' difficile pensare ad antichi corsi d'acqua
che scendevano in un canyon per poi risalire sull'altra
sponda (frame VM 2M 2572 CM USGS)



T-astro.jpg
Uno zoom molto spinto sullo strano
oggetto triangolare in un cratere di Marte



T-faces.jpg
Confronto tra la vecchia immagine della faccia di Cydonia
con una più recente, opportunamente rielaborata



T-spots.jpg
Misteriose macchie su Marte
che compaiono d'estate e spariscono d'inverno



T-forest.jpg
Una...foresta su Marte



T-tube.jpg
Strane "tubature"
sul suolo marziano (m0400291)



T-cells.jpg
Strutture "cellulari" su Marte
identiche a ciò che si può osservare
con un microscopio



Altre immagini anomale di Marte: http://www.marsunearthed.com/SelectedImages/SelectedImages.htm
 

"Cosa c'è di così unico in Cydonia? Geologicamente è un misto di pianure deserte, fratturate contenenti numerose mesas (prominenze erose a sommità piatta) con crateri vari tipici di terreni naturali in tutto il sistema solare. Ma a latitudine 41 gradi Nord, longitudine 9 Ovest c'è un insieme di caratteristiche che alcuni osservatori ritengono del tutto innaturali. Una ricerca condotta da un piccolo gruppo di scienziati in America dal 1979 ha suggerito una possibilità più eclatante - le rovine di strutture progettate artificialmente. "(AA&ES)


Torna al menu principale







rivoluzione archeologica, Egitto, geode di Coso, piramidi, archeologia proibita, paleoastronautica, archeoastronomia, misteri dell'Egitto, Cheope, enigmi, costruzione delle piramidi, labirinto, gruppo MMM, Atlantide, Sfinge,archeological revolution, Egypt, geode of Coso, pyramids, forbidden archeology, paleoastronautic, archeoastronomy, mysteries of Egypt, Cheops, enigmas, construction of the pyramids, labyrinth, MMM Group, Atlantis, Sphinx,Michael Cremo, Robert Bauval, Christopher Dunn, Robert Schoch, Georges Goyon, Kurt Mendelssohn, Flinders Petrie, Colin Wilson, Graham Hancock, Thomas Dobecki, Gaston Maspero, Auguste Mariette, Howard Vyse,Zahi Hawass, David Bowen, Dos Santos, Arthur Posnansky, Peter Kolosimo, Barry Fell, Kimura, Rudolf Gantenbrink, Charles Hapgood, Thor Heyerdahl, Cheryl Haldane, David Davenport, Maurice Cotterel, Ahmed Al-Maqrizi,Martin Fleischmann, Newham, Zecharia Sitchin, Han Ping Chen, Mike Xu, John West,Cheope, Cheops, Chefren, Micerino, Menkaura,menhir, Machu Picchu, Mohenjo Daro, Sacsahuaman, Osireion,Abido, piramide bianca, white pyramid, calendario Maya, Mayan calendar, vimana, Mahabarata, Ramayana, Pantiacolla, monoliti, monoliths, Oak island, Oak island treasure, tesoro di Oak island


Torna al menu principale